AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880

eventi

MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS

Risultati immagini per mostra van gogh padova

 

MOSTRA “VAN GOGH, MONET, DEGAS”

Palazzo Zabarella, Padova  – dal 26 Ottobre 2019 al 1 Marzo 2020

Van Gogh, Monet, Degas è la nuova mostra di Palazzo Zabarella a Padova. Oltre 30 artisti dello scenario artistico francese tra Romanticismo e Cubismo. Capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh, raccolti negli ultimi decenni del ‘900 da Paul Mellon e la moglie Rachel.

 

FIORI D’INVERNO

Risultati immagini per mostre radicchio di treviso fiori di inverno 2019

LE MOSTRE DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP

5 MESI DI GOLOSITÀ, RITORNA FIORI D’INVERNO

Dall’ 8 Novembre 2019 al 22 Marzo 2020, un cartellone che sigla le migliori feste dedicate alle pregiate cicorie.

Un richiamo turistico fortissimo per chi ama abbinare scoperta dei territori ed esperienza enogastronomica autentica. Andar per mostre del Radicchio IGP Rosso e Variegato tra le terre di Treviso e Venezia: 11 grandi eventi da conoscere, vivere e degustare.

Il fiore che si mangia, in particolare nelle varietà del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto IGP, sarà al centro di una serie di mostre e iniziative tra storia, cultura e arte, volte a valorizzarne le tradizioni gastronomiche del territorio trevigiano.

Radicchio ma anche territorio perché servono terre minerali e acque di risorgiva per  coltivare uno degli ortaggi che più desta curiosità per le tecniche di coltivazione e per il suo gusto unico.

Ad aprire la rassegna Rio San Martino con un evento che è un vero e proprio elogio al sapore.

Fiori d’Inverno farà quindi tappa a Martellago dove dal 28 novembre al 16 dicembre andrà in scena la 33^ Mostra del Radicchio Tardivo, toccherà poi a Spresiano per la 3^ Festa de Radicchio Rosso di Treviso IGP dal 29 novembre all’1 dicembre.
Intermezzo di prestigio, quello nel centro storico di Treviso, dal 6 all’8 dicembre per la 112^ Antica Mostra del Radicchio di Treviso, a chiudere l’anno Mogliano Veneto con il fine settimana del 14 e 15 dicembre. Il 2020 si aprirà alla grande con una delle più importanti rassegne dedicate al tardivo, la Mostra del Radicchio di Zero Branco (TV), poi toccherà a MiranoPreganziolDosson di Casier,Roncade per chiudere a Quinto di Treviso il 22 marzo 2020.

 

MOSTRA “DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO”

 Risultati immagini per MOSTRA “DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO” a CONEGLIANO

MOSTRA “DAGLI IMPRESSIONISTI A PICASSO” a CONEGLIANO

fino al 2 febbraio 2020

Provengono tutte dalla Johannesburg Art Gallery nell’omonima città, in Sud Africa, le sessanta opere che si potranno ammirare a Conegliano al Palazzo Sarcinelli.

Sono sessanta dipinti  che spaziano negli ultimi due secoli di storia dell’arte, da William Turner a William Kentridge. Soffermandosi sui grandi Preraffaelliti, per poi indagare in modo veramente ampio il magico momento dell’Impressionismo, per documentare quindi il passaggio al nuovo secolo, con figure come quelle di Matisse e Picasso e infine avvicinarsi all’arte contemporanea.

 

VISITE GUIDATE AL MUSEO

Risultati immagini per museo gipsoteca antonio canova possagno tv

OGNI WEEKEND VISITA GUIDATA AL MUSEO DI ANTONIO CANOVA

Guide spontanee al Museo Canova, in collaborazione con l’associazione Amici del Canova.

Per tutti coloro che acquistano il biglietto d’ingresso al Museo, Fondazione Canova propone il servizio di guida alle collezioni canoviane alle ore 11:00 e 15:00, pagando solo 2 euro per persona, in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso. E’ gradita la prenotazione.