AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880
Passeggiata

07 MAGGIO 2020 – 07 SETTEMBRE 2020

PASSEGGIATA SULLE COLLINE DI COLBERTALDO

In seguito all’allentamento delle misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria, ora possiamo finalmente camminare all’aria aperta, purché non in gruppo e mantenendo le distanze di sicurezza.

Difficoltà: media
Tempo di percorrenza: 2 ore circa
Abbigliamento: comodo, consigliate scarpe sportive
Periodo consigliato: tutto l’anno

Il punto di partenza è Piazzale Petritoli, all’incrocio tra Via Roma e Via Rive, prendete Via Luminaria verso nord, la via finisce incrociando il torrente Rosper, proseguite a sinistra su una strada cementata in salita, chiamata Cal Busa.
Arrivati in cima scollinando vedete in lontananza Madonna delle Grazie.
Superato il capitello, prendete a sinistra, fate tutto il giro della collina camminando su una strada d’erba in mezzo ai vigneti fino a raggiungere la strada asfaltata, scendete a destra attraversate la provinciale, e poi salite fino a raggiungere il cannone antigrandine ed arrivate in cima a un dosso; continuate per la strada d’erba, poi per una strada cementata che scende fino ad arrivare a una casa rossa, dove potete godere di un bel panorama sul Quartier del Piave.
Scollinando vi ritrovate davanti la parrocchiale di Colbertaldo dedicata a Sant’Andrea Apostolo.
Superata la chiesa arrivate in Piazza Vittorio Veneto. Attraversata la piazza prendete Via Roma e tornerete a Piazzale Petritoli.