AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880
FIORI D’INVERNO

Risultati immagini per mostre radicchio di treviso fiori di inverno 2019

LE MOSTRE DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO IGP

5 MESI DI GOLOSITÀ, RITORNA FIORI D’INVERNO

Dall’ 8 Novembre 2019 al 22 Marzo 2020, un cartellone che sigla le migliori feste dedicate alle pregiate cicorie.

Un richiamo turistico fortissimo per chi ama abbinare scoperta dei territori ed esperienza enogastronomica autentica. Andar per mostre del Radicchio IGP Rosso e Variegato tra le terre di Treviso e Venezia: 11 grandi eventi da conoscere, vivere e degustare.

Il fiore che si mangia, in particolare nelle varietà del Radicchio Rosso di Treviso IGP e del Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto IGP, sarà al centro di una serie di mostre e iniziative tra storia, cultura e arte, volte a valorizzarne le tradizioni gastronomiche del territorio trevigiano.

Radicchio ma anche territorio perché servono terre minerali e acque di risorgiva per  coltivare uno degli ortaggi che più desta curiosità per le tecniche di coltivazione e per il suo gusto unico.

Ad aprire la rassegna Rio San Martino con un evento che è un vero e proprio elogio al sapore.

Fiori d’Inverno farà quindi tappa a Martellago dove dal 28 novembre al 16 dicembre andrà in scena la 33^ Mostra del Radicchio Tardivo, toccherà poi a Spresiano per la 3^ Festa de Radicchio Rosso di Treviso IGP dal 29 novembre all’1 dicembre.
Intermezzo di prestigio, quello nel centro storico di Treviso, dal 6 all’8 dicembre per la 112^ Antica Mostra del Radicchio di Treviso, a chiudere l’anno Mogliano Veneto con il fine settimana del 14 e 15 dicembre. Il 2020 si aprirà alla grande con una delle più importanti rassegne dedicate al tardivo, la Mostra del Radicchio di Zero Branco (TV), poi toccherà a MiranoPreganziolDosson di Casier,Roncade per chiudere a Quinto di Treviso il 22 marzo 2020.