AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880
Itinerari

ITINERARI

Le dolci colline di Valdobbiadene sono la perfetta location per un agriturismo strettamente legato al mondo del vino ed ai prodotti tipici, come lo è quello della famiglia Vedova. È in questo territorio che si produce il famoso vino Prosecco, tanto apprezzato dagli estimatori.
Valdobbiadene offre alla vista del visitatore paesaggi spettacolari, è bellissima per le sue colline verdi ricoperte da vitigni. Straordinario è il clima quasi montano, fresco ed arieggiato anche d’estate.

Cosa visitare?

ASOLO

A 25 km da Valdobbiadene c’è Asolo, una bellissima località che fa parte di diritto nel Club dei borghi più belli d’Italia.
Tra le meraviglie artistiche conservate ad Asolo c’è la Cattedrale, capolavoro di uno dei geni del rinascimento italiano, Lorenzo Lotto. Tra i luoghi di interesse figura anche la Loggia della Ragione, il Teatro Duse ed il Palazzo Beltramini.

Cosa visitare?

BASSANO DEL GRAPPA

A soli 28 Km è possibile visitare Bassano del Grappa, una bellissima cittadina veneta, famosa per la sua architettura, tra cui castelli, palazzi e ville venete, per le attrattive naturali ed eno-gastronomiche.
Tra i vari luoghi di interesse, merita sicuramente una visita il Ponte Vecchio, progettato dal Palladio nel 1567, e ricostruito identico al progetto originale, dopo il secondo conflitto mondiale.

Cosa visitare?

VITTORIO VENETO

Ad una distanza di soli 35 km è sita Vittorio Veneto, ricca di bellissime chiese, monumenti e palazzi. Vittorio Veneto ha origini antichissime: tra i quartieri che la compongono Ceneda ha origini celtiche, Serravalle romane.
Di notevole interesse sono il Castello di Serravalle ed il centro storico. Il Museo della Battaglia è testimone di episodi legati al primo conflitto mondiale.

Cosa visitare?

CITTADELLA

Ad una distanza di 30 km è sito il comune di Castelfranco Veneto, di origini medievali. Le mura che circondano il centro cittadino, ed il castello, sono in un ottimo stato di conservazione.
Castelfranco Veneto è famoso soprattutto per essere la città natale del Giorgione. Dell’importante artista rinascimentale, Castelfranco conserva l’antica dimora, ed una delle più importanti pale d’altare realizzate, la Pala di Castelfranco, nel Duomo cittadino.

Cosa visitare?

VENEZIA

A 80 km da Valdobbiadene troviamo Venezia, meta di milioni di turisti, italiani e stranieri, per la bellezza delle opere d’arte conservate, e per la particolarità del paesaggio, unico al mondo. Una visita alla città lagunare, dal 1987 annoverata tra i patrimoni dell’umanità UNESCO, è consigliata, per chi si trova in zona.