AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880
52^ mostra dell’asparago di Badoere IGP

MOSTRA DELL’ASPARAGO DI BADOERE IGP 2019 – DAL 24 APRILE AL 5 MAGGIO

Badoere di Morgano (TV)
Piazza Indipendenza e impianti sportivi

Mostra dell’Asparago di Badoere IGP a Badoere di Morgano (TV), il tradizionale appuntamento con l’asparago locale, che anche quest’anno promette di portare in piazza migliaia di visitatori da tutto il Veneto (e non solo) tra gastronomia, artigianato, folklore e musica. Tutto è pronto infatti per la 52esima edizione la Mostra dell’Asparago di Badoere Igp, la più “antica” tra le manifestazioni trevigiane legate all’asparago a cura della Pro Loco del Comune di Morgano, che propone un ricchissimo calendario di eventi dal 24 aprile al 5 maggio 2019 in collaborazione con le tante realtà presenti del territorio. Il piccolo centro trevigiano torna ad essere per quindici giorni capitale dei sapori di Marca mettendo in mostra sotto i portici settecenteschi della Rotonda l’eccellenza primaverile locale: l’Asparago di Badoere, insignito da qualche anno della certificazione IGP.

Le due settimane di festa vedono in calendario decine di appuntamenti, che come ogni anno coinvolgeranno tutta la comunità locale e le associazioni del territorio di Morgano, dalla Società Calcio alla biblioteca, alla parrocchia, impegnate come sempre in piena sinergia al fianco della Pro Loco e dell’Amministrazione comunale, per dare vita alla kermesse, tra artigianato, musica, folklore, spettacoli, solidarietà e sport.

La manifestazione partirà il 24 aprile con l’apertura dello stand gastronomico.

Dopo gli appuntamenti del primo week end il programma continua con serate musicali e non solo, in attesa della giornata clou dell’intera manifestazione: il primo maggio, quando, come da tradizione sarà possibile ammirare l’esposizione dell’Asparago di Badoere IGP sotto gli splendidi portici della Rotonda direttamente dai campi dei numerosi produttori locali.

Il calendario è veramente ricco.

Si comincia il 24 aprile con la Festa della Famiglia, per continuare giovedì 25 aprile con la 9^ edizione della Mostra e scambio di Moto e Bici d’Epoca. Da non perdere la giornata 1° maggio, per ammirare l’esposizione dell’Asparago di Badoere IGP.

Domenica 28 aprile alle 8.30, appuntamento con la bici e la natura per l’escursione In bici tra natura, cultura e gastronomia – Un paesaggio da assaggiare.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio IAT di Treviso.
Vi è la possibilità di noleggio bici rivolgendosi alla Pro loco.

Per gli amanti dello sport, occasione unica è la 3^ GiRotonda di Badoere di domenica 5 maggio, manifestazione podistica non competitiva in partenza alle 9.00 dagli impianti sportivi di Badoere.

Lo Stand Gastronomico (riscaldato) con serate danzanti, concerti, degustazione dell’Asparago di Badoere Igp e altre delizie si trova presso gli Impianti Sportivi in via De Lazzari a Badoere di Morgano (TV).

La  Pro Loco del Comune di Morgano nei giorni  25 aprile – 1 maggio effettuerà in Piazza “La Rotonda” a Badoere, la vendita al pubblico dell’Asparago di Badoere IGP.

Per informazioni
Pro Loco del Comune di Morgano

Tel e fax. 0422/837219 – cell. 348/7890146 www.prolocomorgano.it – proloco.morgano@libero.it