AGRITURISMO VEDOVA - Tel. +39 338 8708880

eventi

LA NOTTE BIANCA DEL GUSTO 2018, GALÀ DELLA PRIMAVERA DEL PROSECCO

5-6-7 luglio 2018

Una inebriante atmosfera di festa, tre serate estive da vivere sullo sfondo di dolci colline e tante eccellenze locali tutte da scoprire e degustare.

Sono questi i semplici ma fondamentali ingredienti che hanno decretato il successo de “La Notte Bianca del Gusto”, evento di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche delle colline del Prosecco DOCG.

Una manifestazione promossa e organizzata da Primavera del Prosecco Superiore e Latteria Soligo per far vivere al pubblico la vera essenza di queste terre.

Tre le giornate in cui si svilupperà il programma dell’edizione 2018 de La Notte Bianca del Gusto, tre diversi appuntamenti che porranno l’accento su altrettanti temi e aspetti che rendono uniche le “Colline del Prosecco Superiore”.

PER MAGGIORI INFO:
WWW.PRIMAVERADELPROSECCO.IT

MALANOTTE D’ESTATE 2018, LA RASSEGNA DEDICATA AI GRANDI VINI DEL PIAVE!

Le terre del Piave mettono in mostra le proprie eccellenze nella quinta edizione di Malanotte d’estate. La rassegna pensata dal Comitato provincia delle Pro Loco trevigiane che punta a valorizzare, anche sotto il profilo dell’accoglienza turistica, gli eventi dedicati alla valorizzazione dei grandi Vini del Piave, come il Raboso, l’Incrocio Manzoni e il Malanotte del Piave Docg, e dei prodotti tipici, legandoli alla promozione, attraverso un unico circuito, di tutte le manifestazioni e feste che si tengono in città storiche come Oderzo e in borghi splenditi come Portobuffolè e Borgo Malanotte.

La rassegna, inizia con alcune anteprime nei mesi di aprile e maggio per poi entrare nel vivo con l’estate, attraverso ben 13 tappe.

Il circuito Malanotte d’Estate propone anche occasioni di visita dal tempio templare di Ormelle alla Casa Museo di Goffredo Parise, ed escursioni in bicicletta e lungo il fiume sui luoghi della Grande Guerra. Da non perdere anche i menù a tema pensati da otto ristoranti della zona (www.malanottedestate.tv per saperne di più).

Primavera del Prosecco Superiore 2018

Primavera del Prosecco 2018
Le mostre in programma

XXIII Edizione dal 18 marzo 2018.

Programma e date della 23^ edizione della Primavera del Prosecco Superiore.

In programma tanti eventi culturali, sportivi ed enogastronomici!

Sulle colline dell’Alta Marca Trevigiana si rinnova l’appuntamento con la rassegna enoturistica più importante del Veneto! Sono 17 le Mostre del Vino che compongono la Primavera del Prosecco Superiore 2018, proponendo in degustazione le etichette del territorio. Oltre al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg Superiore in degustazione si possono trovare anche gli altri vini tipici come il Colli di Conegliano Docg Bianco e Rosso, il Refrontolo Passito Docg, il Torchiato di Fregona Docg e il Verdiso Igt.

Per maggiori info:
www.primaveradelprosecco.it

Weekend in cantina

Alla scoperta della Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, l’itinerario enologico più antico d’Italia.

Weekend in Cantina è una iniziativa volta a favorire gli appassionati della cultura enologica che desiderano visitare le colline trevigiane nel fine settimana.

Non solo Prosecco e Cartizze Superiore Docg ma anche Bianco e Rosso dei Colli di Conegliano Docg, Torchiato di Fregona Docg, Refrontolo passito Docg e Verdiso Ig

L’associazione “Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene” organizza visite guidate con degustazione alle cantine del territorio.
È necessaria la prenotazione contattando direttamente la cantina entro le ore 12.00 del venerdì precedente la visita.

Clicca qui per il calendario delle prossime visite